" LA NOSTRA PIAZZA NEL WEB , IN CUI INCONTRARCI, DISCUTERE, APPROFONDIRE "
CONSIGLIERE COMUNALE DI NOVA SIRI

venerdì 19 ottobre 2012

AGRICOLTORI ABBANDONATI A SE STESSI DA UNA POLITICA DI PARASSITI E INGORDI


Niente acqua di irrigazione a Nova Siri , stamani l'incresciosa e amara sorpresa per i nostri agricoltori che, pur pagando regolarmente le quote al consorzio di bonifica, non possono irrigare i campi .

Di chi sono le responsabilita' ? Certamente di una "malapolitica" di sicuro piu attenta alle beghe di potere e agli affarismi che non al bene dei cittadini.

Ho appreso che l' interruzione del servizio e' dovuta a morosita' del Consorzio nei confronti dell'Enel , che ha interrotto l'erogazione di energia elettrica alle vasche di sollevamento (pare che la stessa cosa si sia verificata a Pisticci, Bernalda, Montescaglioso e in agro di Matera).

 Si tratta di un servizio a pagamento che non viene soddisfatto , e, oltre al danno anche la beffa , sulle spalle dei contadini , ai danni di un comparto , quello agricolo, gia' in ginocchio per la crisi del settore e per le alterne e avverse condizioni del clima.

Ormai il consorzio non e' piu un Ente utile ai cittadini , ma solo un' enorme sanguisuga che parassita il sistema drenando soldi pubblici e soldi dei lavoratori della terra senza offrire un servizio soddisfacente.Chi lo tiene in vita? Forse altri parassiti locali in veste di politici che devono soddisfare le esigenze del proprio portafoglio e delle proprie clientele?

 E' uno schifo ! Dove sono i preposti organi di controllo e vigilanza ? Cosa fanno i politici che si preoccupano dell' "elemosina" del bonus idrocarburi e sembrano invece non accorgersi dei problemi reali della gente?

 Con l'approssimarsi delle battaglie elettorali a piu perimetri ,tra un po questi politici chiederanno sfacciatamente consenso ai lavoratori della terra per continuare a tenerli in condizioni di sudditanza e oppressione da medioevo.

Prendano gli agricoltori atto di quanto di becero si consuma a loro discapito e , unitamente alle altre forze fertili e vessate della comunita' , non solo novasirese, provvedano col voto a sconfessare questa classe politica di gente indegna,incompetente e parassita ! Spediamoli a lavorare !
          

Dr Giuseppe D'Armento (PDL) cons. com. indipendente Nova Siri

Nessun commento:

Posta un commento

Le vostre opinioni

Considera positiva l'attivita' politica del PDL lucano?